Grazie alla tenacia di una mamma e al coraggio di un allenatore da più di un anno anche al centro Crespi l'AmatoriUnion Rugby Milano può sfoggiare il suo lato femminile... la mamma si chiama Flavia, l'allenatore Alessandro e insieme hanno messo in campo ormai più di una ventina di girls molto agguerrite che hanno deciso di condividere le gioie e le fatiche di questo bellissimo gioco.
Abbigliamento sportivo, borraccia e pallone in mano abbiamo debuttato il 10 ottobre 2016 niente meno che sul nuovo campo sintetico della società ed è stato un trionfo di muscoli (soprattutto quelli che attivano la risata!!)
La nostra prima riunione doveva essere tecnicamente la presentazione del progetto ma che più che altro è stato un bellissimo terzo tempo, così adesso dopo ogni allenamento chi di noi può si ferma e condivide un momento davvero bello e poi.. tutte a casa!!
L'organizzazione è stata impeccabile: definito l'allenamento tutti i lunedì dalle 20 alle 21,30, eletto un capitano molto esigente.. conquistato un allenatore che ogni volta rimane spiazzato di fronte alle nostre riserve sulle regole del gioco, trovato un preparatore atletico che cerca di decimarci con i suoi esercizi di quadrupedia... abbiamo anche un urlo che prima o poi piegherà le nostre avversarie.. e presto arriverà anche un'impeccabile divisa!!!
Il nostro nome? MOROSITAS. Perché questa scelta? Ai più attempati sicuramente non sfuggirà la notevole somiglianza del nostro lato B con quello della ragazza dello storico spot pubblicitario delle gommose, ma abbiamo avuto un'ispirazione più elevata e abbiamo deciso di essere semplicemente le ragazze dell'allenatore che per una strana coincidenza di cognome fa Morosi!
Non siamo più tanto giovani (ahimè), nemmeno tanto atletiche (per ora!) ma abbiamo l'obiettivo di sfondare un giorno nel mondo del rugby... considerando che molte di noi giurano di aver indossato l'ultima volta una tuta ai tempi della scuola!! Per cui grande stima per tutte noi che ogni settimana cerchiamo di strappare a tutto il resto del mondo il tempo per il nostro allenamento e grazie a tutte le mie compagne per la nuova avventura iniziata insieme... buona vita Morositas!!!